locandina_ziggy_stardust

L’appuntamento sul grande schermo con l’anteprima del film concerto in versione restaurata è per lunedì 3 luglio ore 20:00; durante la diretta è prevista una speciale performance al pianoforte di Mike Garson e un momento di Q&A che sarà sottotitolato in italiano

Con la sua musica e le sue performance è riuscito ad influenzare generazioni di giovani lasciando senza fiato i fan durante il suo concerto del ’73 alla Hammersmith Odeon di Londra in cui David Bowie ha detto addio al suo alter-ego Ziggy Stardust. Ed oggi, a 50 anni dall’iconico concerto, ‘Ziggy Stardust And The Spiders From Mars: The Motion Picture è pronto a tornare sul grande schermo in versione restaurata per una sola serata per far rivivere a tutti gli appassionati le emozioni di quella straordinaria notte del 1973. La proiezione del film, in diretta da Londra, è prevista per lunedì 3 luglio ore 20:00 in esclusiva in tutti i The Space Cinema.

Durante la diretta del film concerto è prevista una speciale performance al pianoforte di Mike Garson che aprirà lo spettacolo come ha fatto 50 anni fa, con un arrangiamento solo piano di alcune tracce più conosciute di Bowie. In seguito all’esibizione è previsto un momento di Q&A, con sottotitoli in italiano,in cui il panel al Eventim Apollo presentato dal premiato editore, giudice ai Mercury Music Prize e direttore creativo agli Echo Velvet, Phil Alexander discuterà dell’eredità dello spettacolo originale e della risonanza pan-generazionale di Ziggy.

Non solo, l’audio dell’ultimo leggendario show di Ziggy Stardust sarà disponibile per la prima volta per intero restaurato digitalmente con audio rimasterizzato, in formato 2CD & Blu-Ray, 2CD, 2LP. È stata realizzata, infine, un’edizione limitata in vinile oro e in digitale, disponibile dal prossimo 11 agosto.

Sono state aperte le prevendite dei biglietti per assistere al concerto in diretta ed in esclusiva The Space Cinema di ‘Ziggy Stardust: The Global Premiere’ del prossimo lunedì 3 luglio ore 20:00 ed è, quindi, possibile assicurarsi il proprio posto in sala visitando la sezione dedicata sul sito di The Space Cinema al seguente link