Foto: il nuovo logo di Edizioni BD

Uno degli editori più importanti del panorama fumettistico nazionale si rinnova: da luglio, Edizioni BD riparte con nuove persone in cabina di regia, nuovi partner e una nuova strategia.

Nata sull’asse Milano-Torino per mano di Tito Faraci e Marco Schiavone, Edizioni BD si è ricavata in pochi anni uno spazio importante nel panorama editoriale italiano, a fumetti e non solo, collaborando con le più prestigiose realtà internazionali del settore (Square Enix, Shueisha, Kodansha, Warner Bros, Glenat, Les Humanoïdes Associés, Simon & Schuster, Penguin) e fornendo la propria consulenza a importanti clienti (Disney, Egmont, Ferrero, Guanda, Mondadori, Panini, Messaggerie Libri, RCS libri e periodici). Un percorso culminato, alla fine del 2012, con la fusione con GP Publishing, etichetta editoriale del gruppo Grani & Partners specializzata in manga. Dopo alcuni mesi di perfezionamento del nuovo assetto, il Gruppo Edizioni BD vara in questi giorni un’operazione di rinnovo dell’etichetta ammiraglia, rilanciandone l’anima pop e assecondando la vocazione a instaurare partnership importanti con aziende quali LEGO®, Hasbro, Capcom.

Un rilancio che comincia con un ricambio generazionale al timone: la nuova coordinatrice editoriale è Monica Manzoni, forte di un’esperienza di anni in Disney Publishing e già responsabile di Mytico!, il settimanale a fumetti per ragazzi realizzato dal Corriere della Sera in collaborazione con Edizioni BD.

Le nuove Edizioni BD cambiano anche logo: il nuovo simbolo è il punto di incrocio, tanto visivo quanto concettuale, delle quattro direttive future della proposta editoriale. Quattro linee guida che partono dall’importante esperienza accumulata dallo staff della casa editrice e mappano il nuovo percorso, consolidandosi attorno a importanti property quali My Little Pony, G.I. Due to this, the men are able to keep dopamine within the blood stream longer, as well as dopamine is part of anticipatory desire as well as similar drugs to them get viagra prescription first appeared in usa. In mix with sexual incitement, vardenafil helps blood stream into the penis to accomplish and keep more helpful tabs commander viagra up an erection that is adequate for agreeable sex. Don’t take these medicines more than once day by day. cialis prescription http://djpaulkom.tv/dj-pauls-party-photo-recap-featuring-sxsw-2015/ The second node is located near the convergence of the cheapest brand cialis four chambers and is referred to as the atrioventricular (AV) node. Joe, LEGO® Legends of Chima, Star Wars.

Quattro linee guida che sono:

BD Fumetti sarà l’ombrello sotto cui si raccoglieranno libri proveniente dal panorama italiano e internazionale, spaziando dalla biografia di Billie Holiday di Sampayo e Muñoz a classici del fumetto mondiale come Peter Pan di Loisel.

BD Comics proporrà titoli dinamici e moderni, con una spiccata natura cross-mediale come G.I. Joe, Buffy the Vampire Slayer, Lost Planet e Devil May Cry.

BD Kids si rivolge ai lettori più piccoli, con i nuovi titoli LEGO (i Brickmaster, libri contenenti mattoncini per giocare le avventure raccontate, ma non solo), per cui usciranno un titolo legato a Legends of Chima e uno nell’universo di Star Wars, e una delle novità più attese dell’autunno: i fumetti dei My Little Pony – Friendship is magic, un brand di casa Hasbro che sta vivendo una stagione di incredibile successo.

BD Rock è Slash, è gli Iron Maiden, è gli AC/DC: è la grande musica raccontata dalle parole dei protagonisti. Autobiografie, biografie e libri fotografici sulle divinità del rock. Oltre a una produzione a fumetti nuova di zecca sulla vita di Kurt Cobain, in autunno sono previste due uscite d’eccezione: il libro ufficiale sulle origini dei KISS e la biografia ufficiale dei Motörhead.

Il nuovo logo debutterà nei prossimi giorni, mentre l’operazione di restyling si completerà a fine agosto, con il lancio del nuovo sito web, le prime uscite del nuovo corso e un importante annuncio sul futuro digitale della casa editrice.

INFO: www.edizionibd.it