Foto: Elvira Frosini © Teatro della Contraddizione

Da giovedì 7 a domenica 10 e da giovedì 14 a domenica 17 Febbraio – ore 20.45

al Teatro della Contraddizione

Elvira Frosini /Kataklisma

DIGERSELTZ

di e con Elvira Frosini

drammaturgia e regia Elvira Frosini

collaborazione artistica Daniele Timpano

progetto luci Dario Aggioli

assistente alla regia Alessio Pala

materiali di scena e progetto grafico Antonello Santarelli

foto Claudia Papini, Antonello Santarelli, Michele Tomaiuoli, Futura Tittaferrante

produzione Kataklisma

in collaborazione con: Officine CAOS/Stalker Teatro, Arti Vive Habitat, Consorzio Ubusettete

L’artista è come il maiale: non si butta niente

Si getta “in pasto” al pubblico Elvira Frosini, autrice e attrice di “Digerseltz”, un percorso di visioni ironiche e parole masticate da una bocca sempre in movimento per un’indigestione di parole che ha per tema il cibo, ossessione dei nostri tempi, e il suo rapporto con il corpo, il sacro, la società, vorace o anoressica che sia.

Per la prima volta a Milano, un monologo solitario e tenebroso, essenziale come un sacrificio: in scena, sotto luci fioche, una torta con candelina, un presepe-barricata e un agnellino, il corpo fragile e inerme di Elvira Frosini per un teatro fuori centro, ironico, deformante.

Note allo spettacolo

Imboccare, rimpinzare, rimpinzarsi. Accumulazione, spreco, pance, bocche, intestini, scarti.

Il corpo in scena che mangia e si fa mangiare – mangiare le parole, ingozzarsi di parole, indigestione di parole – come agnelli in mezzo ai lupi, capro espiatorio, banale sacrificio dato in pasto al pubblico, agli occhi famelici o svogliati. L’attore in scena, marginale nella sua irriducibile alterità, consuma gli scarti, l’eccedente, lo spreco, si fa corpo digerente, fragile “Digerseltz” della realtà ingozzata.

Il cibo come ossessione del nostro tempo (di tutti i tempi?); il cibo come tema politico; mangiare come insopprimibile azione di sostentamento, pratica culturale massificata, metafora ossessiva, implosione autodistruttiva. viagra 100 mg learningworksca.org Below is a short overview, if you have not heard about the condition. All these ingredients are blended in right combination viagra fast shipping learningworksca.org to offer the natural treatment to stop early ejaculation. To minimize the risks associated with using this oil, manufacturers recommend that you follow the instructions provided by your doctor. buy canadian viagra Fulvic acid is responsible for providing necessary sildenafil tablets nutrients and vitamins in bio-available form to boost your energy and regain youth to enjoy intimate moments with your beautiful female. Eppure pur sempre azione sotterraneamente rituale, legata al rapporto con il nostro corpo/fame, con la morte, con il sacro, con una comunità.

Elvira Frosini performer-autrice-regista,conduce una ricerca sui linguaggi scenici e sul corpo inteso come incrocio spazio-temporale di cultura, convenzioni, rapporti di potere, comunicazione, politica. Il lavoro si immerge nella vita e nelle azioni dei corpi come soggetti-oggetti politici, partendo dal corpo e dalle dimensioni simboliche, comunicative, rituali e sociali, inoltrandosi nelle dimensioni del paradosso, del non ovvio, della necessità e della relazione stretta tra atto-corpo e la visione, e ponendo il problema della rappresentazione.

Fondatrice di Kataklisma, ha realizzato numerosi lavori, tra i quali: Innesto (2000), lavoro di danza ed interventi sonori elettroacustici dal vivo con il musicista Luca Venitucci; S-E – Studio per E (2001), III° International METU Contemporary Dance Festival, Ankara (Turchia), Reperto#01 (2006), finalista della quarta edizione del premio Le voci dell’anima – incontri teatrali. Ha realizzato numerose performance site-specific: Duets in square – performance urbana (2006); Transito – performance urbana (2006); Disseminazione – peformance urbana (2006); Italiana (2006); X-performance (2007); Niente di grave (2007); Time (2008), Can you eat me? (2011), Dejeuner (2011), Vetri (2011), SERIE B– formato di performance (2011/12).

Con il lavoro “S’ l’ammore no” (2009) realizzato con Daniele Timpano, è finalista al Premio Tuttoteatro.com per le arti sceniche “Dante Cappelletti” 2008.

Ha ideato e realizzato nello spazio Kataklisma teatro di Roma la rassegna Generatore X (dal 2004), Uovo – spazio performance (dal 2004) e il progetto NOVO CRITICO – incontri tra critica e nuova scena contemporanea (2008 – 2010) e dal 2010-11 il progetto ECCE PERFORMER – formazione e creazione per la scena performativa e la drammaturgia.

Teatro della Contraddizione: info 02 5462155
via della Braida 6, 20122 Milano
MM3 Porta Romana – tram 16/29/30
Ingresso € 15,00 – ridotto 12 euro
info@teatrodellacontraddizione.it

www.teatrodellacontraddizione.it