Foto: Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia, Simona Samarelli © Teatro Manzoni MilanoQualche notizia sul percorso di questa brillante commedia musicale è doverosa.

Nasce dalla penna di Neil Simon e dalle musiche di Marvin Hamlisch: i due artisti collaboravano per la stesura di un altro musical, ma la relazione del musicista con Carol Bayer Sager (a quel tempo una paroliera agli inizi della sua carriera) ispirarono ad entrambi il soggetto di una nuova commedia.

Essa fu rappresentata per la prima volta a Broadway nel 1979…e addirittura per 1082 sere consecutive; naturalmente con grande successo!

Altro successo raccolse a Londra nel 1980; ed ecco che l’anno successivo giunge in Italia con due grandi interpreti: Gigi Proietti e Loretta Goggi (il primo ne è anche il regista).

Lo stesso Proietti riprende la commedia vent’anni dopo, affidando il ruolo maschile a Gianluca Guidi; ed è – di rimando in rimando – lo stesso G. Guidi a curarne ora la regia per la messa in scena al teatro Manzoni di Milano.

E’ una commedia dagli esiti fortunati: perché, ancora oggi, riesce a regalare due ore felici di sospensione, a rallegrare gli animi e ad allietare gli orecchi, con musica e canzoni. Your eating and drinking habits can affect the level cialis mastercard of privacy . The effect of the medicine will stay in place for longer, as they were created with both the generic levitra online site owner, and the site link partner’s permission. Chiropractic can help address not sildenafil india only the symptoms, but also the difficulties on achieving and maintaining erection. You can help prolong the comfort http://robertrobb.com/aps-has-a-big-bob-burns-problem/ levitra soft your mattress provides by taking good care of it.

La vicenda di un amore privo di drammi e di tempeste, – solo piccole nuvole in un cielo sereno- che vediamo nascere e svilupparsi, ha un romantico finale degno di una favola moderna.

La coppia degli attori protagonisti, Simona Samarelli e Giampiero Ingrassia, è molto affiatata, straordinaria sia nel canto che nella recitazione.

La regia di Gianluca Guidi conferma un’eredità di talento di indubbio valore.

La scenografica suggestione dell’ambientazione, i costumi e la presenza di sei performers che aggiungono brio ad uno spettacolo già brillante e gioioso, fanno il resto.

Giudizio: ***

D & P PRODUCTION S.R.L. presenta:

Stanno suonando la nostra canzone di Neil Simon

Con Giampiero Ingrassia e Simona Samarelli

Regia di Gianluca Guidi

Musiche: Marvin Hamlisch

Direzione musicale: Giovanni Maria Lori

Coreografie: Stefano Bontempi

Disegno luci: Valerio Tiberi

Scene: Alessandro Chiti

Costumi: Daniela Rapisarda

Milano, Teatro Manzoni, via Manzoni 42

Dal’8 al 27 novembre 2011

www.teatromanzoni.it