OSTERIA DELL’ASINO – Il Natale dei dileggi e delle speranze
La fantasia distruggerà il potere e una risata vi seppellirà! (Motto anarchico dell’Ottocento) Tra le assurdità di sistema, che meritano solo di essere seppellite da una risata, e gli…
La fantasia distruggerà il potere e una risata vi seppellirà! (Motto anarchico dell’Ottocento) Tra le assurdità di sistema, che meritano solo di essere seppellite da una risata, e gli…
Puntata autunnale dedicata alle aporie della capitale lombarda Tra testimonianze e lucide analisi vengono commentate tutte le contraddizioni, falsità e abusi serviti da una governance dai contorni surreali, se…
Puntata speciale dopo le elezioni europee Ma l’asino è d’oro? Con Claudio Elli ed Ettore Distasio Unisciti al Canale Telegram https://t.me/osteriadellasino Un contenitore presentato da:
Per il 60esimo anniversario della prestigiosa Compagnia di Holstebro, questo lavoro firmato da Eugenio Barba che celebra l’ultima notte del più importante incisore e pittore spagnolo vissuto a cavallo tra…
Le raccomandazioni di una madre … Mi raccomando, figlio mio, quando sarai grande frùstrati!, e non essere da meno alle idiozie di tuo padre: lavora con passione in un convento…
Quando la scomoda verità illumina il pensiero… … per apparire veri si dovrà dire il falso, e tutte le falsità diverranno la morale di una nuova verità, che i veri,…
Assange, le guerre, le leggi capestro, la libertà di scelta…. Claudio Elli ed Ettore Distasio commentano a pranzo gli ultimi fatti controversi del mondo, nella prospettiva di una Pasqua di…
Quando si evocarono i fantasmi delle antiche gesta, qualcuno iniziò la caccia alle streghe in timore dell’annientamento di un raggiunto potere. Furono eretti castelli, roccaforti di morti e tradimenti –…
Durante le celebrazioni del Carnevale Ambrosiano… Mentre gli agricoltori del Cra (Comitati Riuniti Agricoli) proseguono la loro lotta con una manifestazione a Roma prevista domani 15 febbraio nel pomeriggio al…
Spesso cuciniamo veleni potenti conditi dall’ignoranza, e pensiamo d’ingannare lo stomaco sano. Ci piace morire credendo di aver trovato la luce. (da Rapsodia, brano VI, in Due voci dall’infinito di…