Foto di scena: Rubbish Rabbit - Dancing Rabbit -Tony Clifton Circus , Teatro degli Impavidi di La Spezia, venerdì 11 novembre 2022
Foto di scena: Rubbish Rabbit - Dancing Rabbit -Tony Clifton Circus , Teatro degli Impavidi di La Spezia, venerdì 11 novembre 2022
Foto di scena: Rubbish Rabbit – Dancing Rabbit © Ilaria Pascucci

Tony Clifton Circus – I clown più odiati dalle mamme italiane

da un’idea di Nicola Danesi de Luca e Iacopo Fulgi
con Nicola Danesi de Luca, Iacopo Fulgi, Enzo Palazzoni
musiche originali di Enzo Palazzoni

Venerdì 11 novembre torna a Fuori Luogo 12 l’ironia e la carica di Tony Clifton Circus – I clown più odiati dalle mamme italiane che presentano Rubbish Rabbit di e con Nicola Danesi de Luca e Iacopo Fulgi e con Enzo Palazzoni (autore delle musiche), un frenetico gioco in cui parole e azioni si rincorrono in una corsa a perdifiato, in un susseguirsi implacabile di risate e tensione.

Uno spettacolo molto atteso all’interno della rassegna spezzina di teatro contemporaneo, progetto di Scarti in collaborazione con il Comune della Spezia e con il Comune di Sarzana e Santo Stefano di Magra, realizzata con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore)nell’ambito del bando ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena e sostenuta dal Ministero della Cultura e da Regione Liguria, Un progetto realizzato in partnership con Balletto Civile, Associazione Fuori Luogo e ScenaMadre.

Il Tony Clifton Circus riesce, con un’ironia pungente e solo apparentemente fatta di non sensi e con una miscela esplosiva di comicità e provocazione, a farsi beffa del politically correct imperante.
Il desiderio di ogni clown è ritrovare il bambino che è all’interno di ognuno di noi e dargli tutto lo spazio possibile.
Ma i bambini quando sono liberi sono quanto di più pericoloso esista sulla faccia della terra sono capaci di creare caos, rumore, distruzione totale e proprio di questo è fatto Rubbish Rabbit, di caos, rumore e distruzione totale.  Come bambini sfrenati, gli irriverenti clown di questo “Circo dell’Anomalia” sembrano usare la risata come grimaldello per giungere al centro del discorso. Il pubblico, grazie al potere catartico della comicità, diviene progressivamente complice di un vero e proprio esperimento di estremismo comico, nel quale, accanto a provocazioni verbali e azioni apparentemente assurde, sta il vero scopo di questo spettacolo: la destrutturazione delle opinioni e dei giudizi comuni.

In Rubbish Rabbit rompiamo la maggior parte delle cose che ci passano per le mani, ci spariamo, ci buttiamo per terra, balliamo, facciamo la lotta con il nostro peluche gigante…semplicemente perché è la cosa che ci fa divertire di più e state certi… vedercelo fare non sarà per nulla rassicurante.

INFO e biglietteria:

Il Dialma – via Monteverdi, 113 – La Spezia – 3332489192 (anche via whatsapp)
lun- ven dalle 16 alle 19
Teatro Impavidi – Sarzana – 3464026006 (Anche via whatsapp)
lun – sab dalle 9.30 alle 13.00 e giovedì anche pomeriggio dalle 16 alle 19
fuoriluogo@associazionescarti.com

Biglietti Singoli (spettacoli al Dialma)
Intero – 13 euro – Ridotto under30 – 10 – Convenzionati Scarti – 8 – Studenti under19 – 5