Foto di scena: Quei due, da sin. Tullio Solenghi, Massimo Dapporto © Teatro Manzoni Milano
Foto di scena: Quei due, da sin. Tullio Solenghi, Massimo Dapporto © Teatro Manzoni Milano
Foto di scena: Quei due, da sin. Tullio Solenghi, Massimo Dapporto, al Teatro Manzoni di Milano fino a domenica 17 aprile 2016

Al Teatro Manzoni di Milano una divertente commedia sull’amore contro ogni pregiudizio

Quei due, sul palcoscenico del Teatro Manzoni di Milano fino a domenica 17 aprile, sono Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, insieme sulla scena per la prima volta (e ci si augura che ciò si ripeta, dato il successo conseguito).
Dal testo di Charles Dyer e l’adattamento di Massimo Dapporto, una commedia brillante che sa intenerire e anche far riflettere su convenzioni e pregiudizi che si credono superati, ma che tuttora si annidano tra le pieghe di un facile perbenismo.

La vicenda è ambientata verso gli anni Sessanta nella società inglese ancora permeata fortemente da omofobia.
Quei due formano una coppia, in tutto e per tutto simile a qualsiasi coppia coniugale che si rispetti: stanno insieme da tre decenni e svolgono insieme l’attività di barbieri.

Si amano, si detestano,  si aiutano, si scontrano, si difendono e si accusano, in una vorticosa spirale di battibecchi e di improvvise affettuosità.
A scuotere dall’inerzia la routine delle giornate è la temuta convocazione in tribunale di uno di loro, sorpreso in abbigliamento femminile in un pubblico locale.

La confessione dell’increscioso fatto, dopo la prevedibile reazione dell’altro, smuove il terreno dei ricordi e fa da leva ai sentimenti di reciproca solidarietà. Se il mondo esterno si fa minaccioso, solo l’unione e la stabilità del rapporto possono far da difesa; ed è così dolce lasciarsi andare alle consuetudini abituali!
Nell’ambiente circoscritto della bottega da barbiere i due attori, con l’accorta regia di Roberto Valerio, sono due credibilissimi Charlie e Harry, in una performance dove vincono alla pari per bravura e simpatia.

Giudizio: **1/2


Prostate massage and hyperthermia.Prostate massage is one of the traditional treatment of male impotence, yet there are N number of followers who blindly rely on the drug to overcome their condition with levitra prescription devensec.com medications. For the best results avoid excessive alcohol or best prices on sildenafil http://www.devensec.com/ a bonbon bar, it is best to accept it in the morning so it will bake off a baby quicker. They become clogged under the influence of a chemical named phosphodiesterase type 5. levitra prescription view this web-site Prepare cheap no prescription cialis only a cup the first time; do not force yourself to hold more than is comfortable. TEATRO MANZONI

Quei due (Il Sottoscala) di Charles Dyer
Adattamento di Massimo Dapporto
Con Massimo Dapporto e Tullio Solenghi
Regia di Roberto Valerio

Scene: Massimo Bellando Randone
Costumi: Moris Verdiani
Musiche: Brentmont

Milano, Teatro Manzoni, via Alessandro Manzoni 42
Dal 31 marzo al 17 aprile 2016
www.teatromanzoni.it