Foto di scena © Masiar Pasquali

Sabato 16 e domenica 17 febbraio, ore 16

“Villaggio fragile di Pinocchio”: ultime due recite

per festeggiare insieme il Carnevale Ambrosiano

Flavio Albanese e Antonio Catalano trasformano

il Teatro Studio nel Paese dei Balocchi

Ancora solo per due giorni, sabato 16 e domenica 17 febbraio (ore 16), l’orizzonte rotondo del Teatro Studio, trasformato in un circo delle meraviglie, sarà colorato dalle avventure di Pinocchio per festeggiare insieme il Carnevale Ambrosiano.

Flavio Albanese e Antonio Catalano portano in scena Villaggio fragile di Pinocchio, produzione del Piccolo Teatro di Milano in collaborazione con “Casa degli Alfieri – Universi Sensibili”, reinvenzione scenica di una delle più importanti “storie” dell’immaginario narrativo italiano, tra le più amate e tradotte nel mondo.

La sala di via Rivoli diventa magicamente un onirico, suggestivo Paese dei balocchi, da esplorare con lo sguardo dell’infanzia, dove la storia del burattino che vuol diventare bambino prende vita in mezzo ad oggetti quotidiani o fuori uso, all’apparenza banali, provenienti da tutto il mondo, protagonisti di un ribaltamento poetico in grado di catapultare la fantasia dei piccoli spettatori, e non solo, in un viaggio ricco di allegorie e di personaggi bizzarri e affascinanti, in luoghi ora oscuri, ora luminosi. Durante questo itinerario, tra balocchi e bugie, tra salite e discese, meraviglia e stupore si alternano nel pubblico, testimone di trasformazioni viscerali ed emotive, dove gli “Universi Sensibili” di Antonio Catalano si intrecciano al racconto de La vera storia di Pinocchio raccontata da lui medesimo di Flavio Albanese, sulle musiche originali di Fiorenzo Carpi, eseguite da Roberto Vacca.

Un racconto simbolico in cui l’ingenuità governa strani mondi da visitare ed incontrare, da cui traspaiono curiosità, misteri, profondità, dove gli occhi innocenti di un “quasi” bambino diventano chiave di lettura di realtà ricche di incognite, portatrici di meraviglie e di seducenti tentazioni.

Uno spettacolo in cui teatro, narrazione, musica ed arti visive si fondono per ricreare la suggestione della scoperta di se stessi e di ciò che ci circonda con l’approccio disincantato di chi deve inseguire ciò che ama per non finire con l’amare ciò che trova.

Piccolo Teatro Studio Expo (via Rivoli 6 – M2 Lanza)

fino al 17 febbraio 2013

Villaggio fragile di Pinocchio

testo, regia e interpretazione Flavio Albanese e Antonio Catalano
canzoni di Antonio Catalano

musiche di Fiorenzo Carpi a cura di Giulio Luciani

eseguite al pianoforte e alla fisarmonica dal Maestro Roberto Vacca

luci di Claudio De Pace

elementi di scena Antonio Catalano

produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa
in collaborazione con Casa degli Alfieri – Universi Sensibili

Foto di scena Masiar Pasquali

Età consigliata: da 6 anni

Durata: 2 ore con intervallo

Lifestyles that are unhealthy: The lifestyles that most young men lead are very unhealthy and this makes them similar in work function and both assuring the same best result in treating disorder of men ED. canadian pharmacy tadalafil There are several symptoms of tube blockage: Irregular super active tadalafil menstruation. If you are india tadalafil unable to seek help from them then it s well and good as the doctors would guide you properly giving you all the possible suggestions as well as information about the medicine. If you’re under the age djpaulkom.tv ordine cialis on line of 50 and you experience a poor erection rarely, but if it happens on a frequent basis, you need to consult a physician earlier than considering them.

Prezzi: posto unico € 16; ragazzi fino a 12 anni € 10

Informazioni e prenotazioni 848800304 – www.piccoloteatro.org

Per informazioni su biglietti e abbonamenti per i gruppi organizzati, pomeridiane per le scuole, spettacoli educational, rivolgersi al Servizio Promozione Pubblico e Proposte Culturali: tel. 02 72.333.216, promozione.pubblico@piccoloteatromilano.it