Il mito greco della figlia di Minosse e Pasifae che sposa Teseo, Re di Atene, per innamorarsi perdutamente del figlio di lui Ippolito avuto dal precedente matrimonio con la Regina delle Amazzoni, al punto da impiccarsi per il disonore, ispirò il teatro nei secoli con le opere di Euripide, Seneca, Racine, D’Annunzio e Bozzini. Nel 1996 Sarah Kane, con Phaedra’s Love, attualizza e traduce il dramma di questa figura femminile lungo la spirale di una violenza sessuomane e sessuofoba dove cibo, morte e follia si uniscono contro l’ipocrisia di ogni tempo, in un sussulto sincopatico a cui l’autrice si è spesso accostata, al punto da diventare uno degli elementi peculiari della sua scrittura. Milvia Marigliano nel suo studio riprende il lavoro della drammaturga inglese tingendolo di un’accesa venatura pop che conserva, in cinquanta minuti di spettacolo, la cadenza del testo mischiando l’elemento grottesco a quello tragico.
Pur rimanendo nell’alveolo della lettura data dall’autrice, con la crudezza e ironia The Unani physician first touches the pulse, and checks the regular growth of arteries by fingers to diagnose the buy viagra in usa exact cause of sexual dysfunction in young men. Buy Extenze Male Enhancement I took the liberty of looking up a few statistics related to the subject. viagra sample india did a recent study proves how any type of abuse at a young age can make children susceptible to future mental problems. This is a FDA approved medicine and hence there will be no compromise to sildenafil 50mg the quality of generic drugs. Poor blood circulation can be a factor for a decrease in testosterone production. buy tadalafil from india amara che ne può derivare, l’interpretazione risulta a volte eccessivamente caricaturale e poco affine all’espressione testuale. Nel complesso, il lavoro della Marigliano rimane un esperimento interessante, che può dar luogo con opportune modifiche al compimento di una rielaborazione ritmica del già irriverente esprit semantico di Sarah Kane.
Giudizio: **1/2
Phaedra’s Love di Sarah Kane
Uno studio di Milvia Marigliano
Con Alessandro Pazzi, Milvia Marigliano, Roberto Azzurro, Desirée Giorgetti, Tommaso Spinelli
Disegno luci: Paolo Casati
Milano, Teatro della Cooperativa, via Hermada 8
Dal 27 al 30 aprile 2011