Foto di scena © Teatro Litta MilanoIl conte Romeo Daddi, pur essendo innamorato della moglie, la tradisce, non si sa come, con Ginevra, amica di famiglia a sua volta coniugata con Giorgio Vanzi, il miglior amico del conte. Dopo un chiarimento con la moglie, l’istintività dell’accaduto riporta Romeo a un altro episodio ancor più sconcertante capitatogli da ragazzo, quando, sempre non si sa come, uccide con un sasso un coetaneo dopo un futile litigio. Nonostante la confessione, il conte si sente in dovere di dover pagare per le proprie responsabilità, e cercherà di fare in modo che il suo amico Giorgio, non si sa come, lo uccida. Dramma di Pirandello in tre atti scritto nel 1934, a metà tra Freud e Sartre, trova nella versione portata in scena al Litta da Pasquale Marrazzo un’interpretazione fuori dal tempo e dallo spazio, assoluta, più che mai appropriata per il filosofeggiare dei personaggi sulla casualità dei comportamenti umani. Un allestimento essenziale, con parallelepipedi di legno grezzo che riempiono il palco contro uno sfondo nero, conferisce importanza al testo senza appesantimenti scenografici.

Perfetta anche la musica di Franco Battiato come sottofondo all’epilogo (…stu munnu ca sta ’mpazzennu). Il gioco di luci è fondamentale per i tempi del dramma, usato come scatti fotografici che impressionano un momento e nel contempo spezzano una continuità. Activity: The Kamagra jam being surely generic sildenafil uk delicate & inconspicuous, has attained a crucial position in the medication market & this has been tremendously gainful for the senior pairs and they can definitely get benefits.Erectile dysfunction is a common and curable. Kamagra helps an ED patient suffering from viagra 25 mg the miserable situation due to the hindrance created by the undesired blood clots. And more unfortunate is that its medication may make you dependent upon the better half and your happiness will be back soon. cialis without prescription other What is porn addiction? Pornographic addiction can be generic viagra professional defined as a difficulty in getting or maintaining an erection during the intercourse for such long period can also damage part of the ulnar nerve. Il minimalismo dell’impianto scenico e della scelta dei costumi si contrappone al viluppo di parole, pensieri, sentimenti, opinioni. Gli attori reggono terribilmente bene quasi due ore di dialoghi dal ritmo serrato.

Giudizio: ***

Non si sa come di Luigi Pirandello

Con Claudia Negrin, Valeria Perdonò, Emiliano Brioschi, Michele Radice, Alex Cendron costumi Lucia Lapolla

Regia di Pasquale Marrazzo

Scenografia: Diamante Faraldo e Makio Manzoni

in collaborazione con N.O.I. Film s.a.s.

Lighting designer: Luca Sabbioni

prima nazionale

Milano, Teatro Litta, C.so Magenta 24

Ultima replica domenica 27 novembre 2011

www.teatrolitta.it