Venerdì 15 Settembre ore 20:45
Milano, Centro Asteria, Piazza Francesco Carrara 17
Una emozionante serata musicale con La BattistiBand in concerto per sostenere le attività di Una Mano alla Vita
Un’icona della musica leggera italiana, un talento cristallino, un artista semplicemente unico. Lucio Battisti ha firmato alcuni dei brani più importanti della canzone nostrana, in grado di tracciare un solco. L’artista di Poggio Bustone quest’anno avrebbe compiuto 80 anni e la sua opera continua a rappresentare un punto di riferimento per gli artisti di oggi, a 25 anni di distanza dalla sua prematura scomparsa. Noi lo vogliamo celebrare con un concerto dedicato ai suoi successi che hanno fatto, e fanno ancora, cantare intere generazioni.
In attività dal 2005, la BattistiBand ha duettato con grandissimi artisti quali Little Tony, Dario Baldan Bembo, Franco Fasano, Davide De Marinis, Enrico Ciacci e molti altri. Ha calcato lo stesso palco di Ale e Franz, Gigi Rock, Bruce-Ketta a e altri comici, partecipato a raccolte di beneficenza, riempito teatri e fatto cantare intere piazze. Il 15 Settembre presenterà il concerto “Mi ritorni in mente” durante il quale ripercorrerà la storia musicale di Battisti con le canzoni più famose, cantabili ed emozionanti, accompagnate dall’atmosfera frivola e disincantata dell’Italia di quel periodo.
Sarà uno spettacolo da leggersi come un romanzo che contiene rivelazioni e che apre lo scrigno dei ricordi.
L’intero ricavato del concerto sarà devoluto al progetto “Hospice Diffuso – Cure Palliative in reparto” di Una Mano alla Vita ETS per favorire una migliore e tempestiva lettura dei bisogni di Cure Palliative del malato in reparto e migliorare sensibilmente il benessere e la qualità di vita del paziente e dei suoi familiari, attraverso un approccio di équipe, al fine di favorire un intervento integrato tra cure specialiste e cure palliative grazie alla collaborazione tra medici palliativisti e medici specialisti dei reparti ospedalieri.
Biglietto Unico Numerato: 18€
PER PREVENDITA BIGLIETTI CONTATTARE:
Tel. 02 33101271 – 347 5091456
email