Foto di scena © Teatro i MilanoIl pubblico è sui quattro lati della sala del Teatro i, perché tanti sono i punti di vista che la scena sottostante stimola. Guardando “Lotta di negro e cani” di Koltès si va dalla considerazione più banale (non sposare uno che non conosci solo perché promette di farti vedere i fuochi d’artificio, come dire la crudeltà sa camuffarsi) ad altre di ben maggior peso sull’odio per il diverso, che riguarda il nero come la donna, il disprezzo per la vita degli altri, per tradizioni differenti. Ma anche il piccolo potere che porta alla sopraffazione dell’altro, della donna. La disperazione della solitudine che porta a rifugiarsi nel whisky, nel gioco, il denaro con cui si pensa di poter comprare tutto. Fino a considerazioni che riguardano il mezzo teatrale, perché qui l’uso di luci, di rumori, suoni, scintille di generatori che improvvisamente si accendono o spengono, il movimento degli attori che scompaiono agli occhi di una fetta di spettatori per apparire a un’altra: tutto è assolutamente in sintonia con il testo. Essential teenage dating advice for girls best buy on cialis can prevent your daughter from plowing head-first into very tricky situations that could not only leave her with emotional scars, but physical ones too. davidfraymusic.com purchase generic viagra In a nutshell, if you are suffering from erection loss or no erection at all, seek an expert advice for treatment. Essentially the most well-liked company brand drugs incorporate cheap viagra 100mg , cialis, cheap cialis, Propecia, Xenical, and Soma. For men who can’t take oral pills penile sildenafil tablet injections and even the vacuum pumps. Il pubblico è in alto, intorno: non può scappare. Deve assistere impotente all’azione, la violenza, l’incapacità di capire e di capirsi. Posto su quei tralicci, che simulano un cantiere francese in un’Africa indefinita, non può ignorare quel luogo dove tutti, pur con sfumature differenti, sanno essere carnefici. Fino a esserlo di se stessi. Non potrà nemmeno dimenticarsene uscito dalla sala.

Giudizio: ****

PRODUZIONE TEATRO I
In collaborazione con Face à Face – Parole di Francia per Scene d’Italia e Institut Français Milano

Lotta di negro e cani di Bernard-Marie Koltès
Traduzione di Valerio Magrelli

Con Alberto Astorri, Rosario Lisma, Alfie Nze e Valentina Picello

Regia e scene di Renzo Martinelli

Milano, Teatro i, via Gaudenzio Ferrari 11

Dal 5 al 17 giugno 2013
info@teatroi.org

www.teatroi.org