Foto: Salvatore Brizzi © Libreria Gruppo Anima
Foto: Salvatore Brizzi © Libreria Gruppo Anima
Foto: Salvatore Brizzi © Libreria Gruppo Anima

Nel bellissimo edificio di Palazzo Castiglioni, situato a Milano in Corso Venezia 47, si è tenuto il 6 ottobre il seminario “La Missione: le quattro tappe per un felice viaggio sul pianeta Terra”, conduttore Salvatore Brizzi; musiche dal vivo di Emiliano Toso

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Anima Eventi, dalla Libreria Esoterica Milano e da L’Arte di Essere, in collaborazione con Ars-Divina Ets, ha visto una grande partecipazione di persone, molte delle quali hanno già avuto occasione di essere presenti a conferenze o convegni del medesimo.

Salvatore Brizzi, noto e prolifico scrittore italiano, cultore di esoterismo, alchimia, magia, attraverso i suoi numerosi libri e  seminari che tiene in diverse località dell’Italia, è personaggio conosciutissimo dal vasto pubblico ed è considerato maestro di consapevolezza.

Ha ideato la Trasmutazione Alchemica delle Emozioni, attraverso l’elaborazione di una preghiera rivolta al corpo sofferente, per addentrarsi nell’io più profondo. Ciò deriva dal presupposto che tutti noi -semplicemente- abitiamo il corpo (vera e propria macchina biologica); ma nella realtà siamo anime immortali.
All’anima si contrappone la personalità, con i suoi limiti e i suoi condizionamenti.
Secondo Brizzi, compito di ogni essere umano è raggiungere la connessione con la propria anima, svincolandosi il più possibile dal binomio psicofisico, per permetterle di risvegliarsi e di vivere nella sua integrità.
Questo è un lavoro quotidiano necessario, che porta alla reidentificazione con l’anima.

Nel 2005 lo scrittore ha fondato la casa editrice Antipodi Edizioni, proponendosi come Monaco Guerriero, ovverossia come colui che vive pienamente la vita e fluisce con i cambiamenti.
Risale agli anni ’90 “Il Libro di Draco Daatson”, cui si aggiungono i seminari che diffondono i concetti di questo personaggio.
Si è formato attraverso gli insegnamenti di Gurdjieff, Alice Bailey, H. P. Blavatsky; la rilettura e l’applicazione dei Vangeli e l’Agni Yoga. E’ formatore e conferenziere.

Il seminario “La Missione” si sviluppa in quattro tappe, corrispondenti al percorso da effettuare per una maggiore consapevolezza sul fine della propria vita.

La prima tappa consiste nella scoperta del proprio specifico “piano di volo”, che equivale alla nostra missione terrestre.
Ma, oltre a questo, si va alla ricerca del piano di volo generale, comune a tutti. È opportuno avere ben chiaro quest’ultimo, affinchè affiori e si renda visibile quello personale.

La seconda tappa conduce a incarnare i propri talenti. In ognuno di noi convivono anima e personalità, collegate fra loro principalmente dalla facoltà dell’intuizione. Essa prescinde dalla mente e ha la proprietà di essere immediata, di operare nel qui e ora. Ci guida così nella parte più intima di noi stessi, fino al nostro profondo : punto privilegiato di partenza.
Nella terza tappa avviene la liberazione della propria energia creativa. Ciò si ottiene attraverso un costante lavoro su di sé, dove è fondamentale l’eliminazione della lamentela (non siamo vittime) e del giudizio (siamo tutti uno); al fine di attingere alle qualità animiche e permettere loro di emergere e di affiorare alla personalità.

Mettersi al servizio è l’obiettivo della quarta tappa. Questo comporta fruire dell’insegnamento dei maestri spirituali e rendersi disponibili per operare a favore dell’evoluzione umana.

Salvatore Brizzi si conferma grande comunicatore: chiarezza, precisione e apertura sostengono il suo discorrere; l’interazione con il pubblico, crea un clima di appassionata partecipazione.
In apertura e a sottolineare particolari momenti della giornata, la musica dal vivo con Emiliano Toso al pianoforte e le letture animate di Andrea Gherpelli, sono spunti di rilassamento e di riflessione.
Al termine del seminario, Nicolò Govoni, che vive e lavora in un campo profughi sull’isola greca di Samos, racconta la sua esperienza.
Dopo un viaggio in India, si è unito a una missione umanitaria presso l’orfanatrofio Dayavu Boy ‘S Home per tre anni.
Parte del ricavato della giornata andrà così a sostegno della Onlus Still Rise per la costruzione di una palestra nella scuola Mazì a Samos. 

La Missione: le quattro tappe per un felice viaggio sul pianeta Terra
Ideatore e conduttore: Salvatore Brizzi
Musiche dal vivo: Emiliano Toso
Letture: Andrea Gherpelli
Ospite: Nicolò Govoni

Milano, Palazzo Casiglioni, Corso Buenos Aires 47
6 ottobre 2019

Per informazioni su iniziative, eventi, seminari, conferenze:
www.libreriagruppoanima.it