Foto: Elizabeth Annable © AltaLuce Teatro Milano
Foto: Elizabeth Annable © AltaLuce Teatro Milano
Foto: Elizabeth Annable © AltaLuce Teatro Milano

Elizabeth Annable sceglie per la riapertura tre divertenti spettacoli con improvvisazioni a tema

Mercoledì 17, 24 giugno e 1° luglio  la sala di AltaLuce Teatro ha riaperto con una rassegna d’improvvisazione dedicata ai personaggi delle opere di Shakespeare, a quelli de I Promessi Sposi, per terminare con una serie di scene comico surreali dedicate a fatti e situazioni descritte nella Commedia di Dante.

Più che parodie si sono avvicendate sul palco autentiche performance condotte, oltre che da Elizabeth Annable, direttrice artistica del teatro e ideatrice del progetto, dagli immancabili partner Gerardo Marinelli e Vincenzo Romano, coadiuvati dagli allievi del corso interno di recitazione. Professionisti e futuri attori che riescono a coinvolgere il pubblico con le loro divertenti trovate,  sottoposte a un verdetto finale dove vengono nominati una vincitrice o un vincitore per la migliore interpretazione della serata.

Ma il vero premio, al di là di ogni acclamazione, spetta allo stesso spazio teatrale, che per volontà della sua direttrice ha terminato questa controversa stagione, dopo la drammatica interruzione per l’emergenza sanitaria, con una vera e propria celebrazione della leggerezza commista a un’intelligente ilarità, iridata da questo insolito e inedito divertissement ispirato ai classici. Un sorriso in attesa della prossima stagione, che si aprirà a settembre con un calendario ricco d’iniziative e nuovi coinvolgenti spettacoli.

Produzione AltaLuce  Teatro

Improvvis’AZIONE
Con Elizabeth Annable, Gerardo Marinelli, Vincenzo Romano

e gli allievi della scuola di Alta Luce Teatro

17 Giugno I personaggi di Shakespeare 
24 Giugno: I personaggi dei Promessi Sposi
1° Luglio: Super improvvisazione con  La Divina Commedia

Milano, AltaLuce Teatro, Alzaia Naviglio Grande  190
AltaLuce Teatro