Giovedì 25 luglio a Porto Santa Margherita a Caorle (VE), seconda anteprima per La Luna nel Pozzo, Festival internazionale di Teatro in Strada. Protagonista sarà Lucignolo con il suo nuovo spettacolo “Scirocco”, un avventuroso viaggio sublimato dalla magia delle fiamme danzanti
Sarà lo Scirocco, quel vento caldo proveniente dalla Siria portando con sé storie antiche e nuove ad anticipare a Caorle (VE) l’arrivo della XXIX edizione de La Luna nel Pozzo.
«Il Festival “La Luna nel Pozzo” è uno degli appuntamenti più amati dell’estate a Caorle – commenta l’Assessore al Turismo del Comune di Caorle, Mattia Munerotto – Grazie alle anteprime diamo la possibilità anche agli ospiti presenti a Caorle in questi giorni di poter godere di un assaggio di ciò che il Festival regalerà tra la fine di agosto e l’inizio di settembre”»
Giovedì 25 luglio alle 21.30 Porto Santa Margherita, ospiterà una nuova anteprima del Festival Internazionale di Teatro in Strada che il 28 agosto prenderà vita all’Azienda Agricola Ca’ Corniani, gioiello architettonico ottocentesco, per poi conquistare, dal 29 agosto al 1 settembre 2024, le calli e le piazze del borgo storico veneto sul mare.
Dalle rotte che un tempo appartenevano ai pirati barbareschi arriverà, infatti, Lucignolo, che, attraverso i linguaggi del teatro e della danza con il Fuoco, si farà narratore di racconti lontani che prenderanno vita sublimando nella magia delle fiamme danzanti.
«Un vento è la parola ed il mio nome, figlio del soffio dall’Oriente nato, narro di mari, di rubate vite, di chi a quei porti mosse merci e spade, di quella mano che il troppo scelse, di vite perse e dell’amor»
Un viaggio avventuroso che, così come il vento dall’oriente scalda il cuore del Mediterraneo, altrettanto non mancherò di fare al cuore degli spettatori.
Il festival “La luna nel Pozzo” è promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato da Carichi Sospesi aps di Padova, in partnership con United for busking, network italiano di festival internazionali di arte di strada e in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Veneto Orientale. Il Festival gode, inoltre dei contributi del Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo – FNSV del Ministero della Cultura. Il festival ha sempre goduto, inoltre, del patrocinio della Regione Veneto, richiesto anche per l’edizione di quest’anno.
Ingresso libero e gratuito.
Il programma completo del Festival è disponibile a questo sito
INFO:
Marco Caldiron 347 4214400
Anna Pretolani 347 2535446
IAT Caorle 0421 81085
carichisospesi@gmail.com