La carica di Happy Days esplode sul palcoscenico del Teatro della Luna, portando a Milano tutta l’energia dei mitici Anni Cinquanta. Uno spettacolo coloratissimo che lascia dentro la voglia di continuare a ballare e cantare sulle note di “Sunday Monday Happy Days…”
Correva l’anno 1974 e, il 15 gennaio, negli Stati Uniti andava in onda la prima puntata di quello che sarebbe diventato un successo mondiale: Happy Days. E oggi, 45 anni dopo, il telefilm più amato dai ragazzi di tutti i tempi (le repliche ancora oggi fanno ascolti da record) arriva a Milano con un musical coloratissimo, di quelli che ti fanno ballare e cantare, ridere e sognare.
Sono i tavolini di Arnold’s a fare da sfondo alle spensierate vicende dei personaggi resi celebri dalla serie tv, accolti con grandissimo entusiasmo da un pubblico cresciuto con loro, vedendoli un po’ come gli amici del preserale con cui trascorrere le ultime ore prima del “coprifuoco”.
Chi non ricorda Fonzie, il “duro dal cuore tenero” che fa innamorare tutte le ragazze di Milwawkee, interpretato per I Saltafoss da uno straordinario Davide Procopio. E poi Ricky Cunnigham con l’inseparabile sorellina Joanie (“sottiletta”), papà Howard e mamma Marion, insieme all’allegra brigata che ha reso uniche le avventure di Happy Days: da Ralph Malph a Potsie, da Alfred a Chuachy, sino all’esplosiva Pinky Tuscadero (Erika Eizaguirre) che con la sua voce angelica ha regalato al Teatro della Luna momenti di intensa emozione.
Impossibile non lasciarsi trasportare dalle magiche atmosfere Anni Cinquanta rievocate da una compagnia giovane e fresca, animata da passione e talento autentici. Diretti da Adriano Tallarini con la direzione musicale di Laura Amodeo e le scatenate coreografie di Martina Massa, I Saltafoss conquistano il pubblico con il loro entusiasmo contagioso. Le canzoni, tradotte in italiano e cantate dal vivo, fanno rivivere il rock and roll degli Anni Cinquanta, regalando un tuffo in quei ‘giorni felici’ di cui oggi tutti avremmo un po’ bisogno. Perché Happy Days catapulta in un mondo fatto di storie semplici e genuine, di giubbotti di pelle, baci che sanno di chewingum, motociclette cromate e brillantina. Ma Happy Days è un sogno che non finisce con la chiusura del sipario. È la felicità che ti porti a casa dopo una serata davvero indimenticabile.
Giudizio: ***
Compagnia Teatrale I SALTAFOSS
Happy Days Il Musical
Regia di Adriano Tallarini
Assago Milano, Teatro della Luna, via Giuseppe di Vittorio 6
Sabato 28 settembre 2019 ore 21:00
www.saltafoss.org