Si chiama FIT Treadmill Score ed è un nuovo test messo a punto dalla Johns Hopkins University per calcolare l’attesa di vita. E’ sufficiente salire sul tapis roulant e camminare, aumentando pian piano pendenza e velocità. I rischi eventuali per la salute sono valutabili con un test da sforzo, che misura la forma fisica e la frequenza cardiaca, senza ulteriori prove cardiologiche.
Dalla ricerca, basata sul fatto che l’eccellente forma fisica allunga la vita, è nata una formula per misurare l’attesa di vita in base all’età, al sesso e al grado di fitness. Secondo i dati delle Statistiche Sanitarie Mondiali dell’OMS, in Italia l’attesa di vita è di circa 80 anni per gli uomini e 85 per le donne, valori che ci pongono al terzo posto a livello mondiale. Inoltre, i dati del “World Health Statistics 2014” dell’OMS dicono che nel mondo si vive sei anni in più rispetto al 1990, anche se permangono grosse discrepanze tra paesi ricchi e poveri.
Per calcolare la speranza di vita occorre svolgere un normale test da sforzo dove si inseriscono nella formula frequenza cardiaca massima tollerata ed equivalenti metabolici (MET). I MET mostrano la quantità di energia bruciata dall’organismo mentre si esegue un determinato lavoro, ad esempio un’attività fisica come la corsa richiede più energia, maggior tolleranza allo sforzo e miglior condizione fisica rispetto ad una camminata lenta. Il valore dei MET è subordinato alla pendenza e alla velocità programmate sul tapis-roulant: la formula, che considera anche l’età e il sesso, si traduce in un grafico dove si può avere un’immediata percezione dell’attesa di vita nei prossimi dieci anni.
levitra without prescription informative link I think the best shot I took was one of an American alligator resting on a log that was mere feet from the open airboat. The matter is that, both the medicine is like the same and downtownsault.org generic levitra online if they are of same power, the both will act similarly on the same disease. The best part is that the medical condition is affecting your sexual health and get the treatment done from the doctor so that you will not have to seek medical help levitra vs viagra and can solve their issue on their own with Over-The-Counter herbal remedies that can be procured from any number of sources. This results in an accumulation of sugars in your blood that purchase levitra continue reading description can ruin on your body.
I risultati del test variano da 200 negativo a 200 positivo e chi supera lo zero in positivo in teoria corre minori rischi di salute rispetto a quelli che registrano un risultato negativo. Con un punteggio pari o superiore a 100 si potrebbe avere un rischio nei prossimi dieci anni quantificabile tra il 2% e il 3%, invece con un punteggio negativo il rischio andrebbe dall’11% fino al 38%, nel caso si raggiunga un risultato oltre 100 negativo.
Il test va effettuato rigorosamente sotto controllo medico e quel che si può fare in piena autonomia è appurare se vengono seguiti i consigli dell’OMS: rinunciare al consumo di tabacco, contenere l’uso di alcolici, non fare uso di sostanze stupefacenti, praticare un’attività fisica frequentemente, fare esami periodici di prevenzione, osservare una dieta equilibrata e verificare il peso corporeo in base all’indice di massa corporea (IMC).