In pista per la settima edizione del Festival della magia, al Teatro Manzoni di Milano un effervescente Raul Cremona va a presentare maghi e maghetti ed esibisce la sua bravura di grande intrattenitore
Come tutti gli anni, anche in questo appena iniziato torna la grande magia ad ammaliare e a far sorridere piccoli e grandi.
Il Festival della magia, alla sua settima prova, supera l’esame e lo fa grazie alla simpatia, all’humour, ai giochi metà seri, metà divertiti di Raul Cremona e ai diversi prestigiatori qui convenuti.
Come ha avuto occasione di dichiarare lo stesso:«Il mio primato è stato quello di trasformare la magia classica in comica sposando illusionismo, comicità e cabaret in un modo mai visto prima». E, fedele alle sue parole e al suo intento, il conduttore di queste magiche serate (quattro in tutto) dà vita a grandi momenti di meraviglia e di serena distensione.
Tra ammiccamenti, qualche parola in dialetto milanese, giochi che riescono (o burlescamente falliscono) e risate generali, il terreno è perfetto, tutto è predisposto per la grande illusione.
Giungono così a stupirci “i grandi numeri”: autentiche celebrità internazionali con le loro diverse, ma tutte affascinanti illusioni.
Dall’ Italia ecco Carillon, (dopo i successi del Big Apple Circus di New York e il periodo fortunato di otto anni al Circus Theater Roncalli in Germania); e poi Nick Blaze, un artista a tutto tondo.
Dall’Olanda il famoso Dion, noto per i travestimenti e qui in vesti femminili; dalla Francia il giovane ma prodigioso Nestor Hato. E, nel gran finale, poetico e molto scenografico, Mag Edgard (dalla Spagna) con i suoi folletti.
Le ovazioni sono molte, da un pubblico numeroso: tutte meritate.
Chi può resistere alla magia?
FESTIVAL DELLA MAGIA A MILANO – Settima edizione
Con e da un’idea di RAUL CREMONA
Partecipanti:
MAG EDGARD (Spagna)
CARILLON (Italia)
NESTOR HATO (Francia)
NICK BLAZE (Italia)
DION (Italia)
Regia: CARLO NEGRI
Milano, Teatro Manzoni, via Alessandro Manzoni 42
Dal 3 al 6 Gennaio 2025