Al Teatro Manzoni di Milano Magia e mental coaching si fondono nel primo one man show dedicato alla felicità
Una notte a scuola di impossibile, 100 minuti “magici” per imparare a essere felici. Ogni giorno. Giovedì 1 novembre il Teatro Manzoni di Milano si è trasformato in un grande laboratorio, tra magia e realtà, dove tornare a credere in noi stessi e nei nostri sogni: perché solo chi ha un sogno può realizzarlo. Proprio come quando, da bambini, sognavamo di fare gli astronauti… anzi… eravamo fermamente certi che da grandi saremmo diventati dei veri dominatori dello spazio.
Ma lo sapevate che impossibile è una parola magica? Proprio come le più celebri sim sala bim o abracadabra. Basta guardarla un po’ più da vicino per vederla trasformatesi nel suo contrario: I’m possible. È proprio superando il concetto di impossibile che ci viene offerta l’opportunità di compiere grandi imprese, ogni giorno. Basta saper guardare le cose dalla giusta angolazione. Come insegnano i prestigiatori, il trucco si nasconde proprio nella mano cui noi tendiamo a non prestare attenzione: è da quella mano che dobbiamo partire per apprendere L’arte di realizzare l’impossibile.
Diretto da Alessandro Marrazzo, lo spettacolo è frutto della passione e del talento di Walter Rolfo, prestigiatore da Guinness World Record e mentalista, studioso di neuroscienze e autore televisivo, ingegnere e formatore di fama internazionale. Ma soprattutto un bambino che, a 7 anni, riceve un regalo speciale: il manuale del mitico Silvan. Per il piccolo Walter è già tutto chiaro: da grande avrebbe fatto il mago (e non l’astronauta, come la maggior parte di noi). Walter Rolfo ha realizzato l’impossibile. E, oggi, dal palcoscenico di un teatro raramente così gremito, sceglie di condividere con noi il suo segreto.
Da subito il pubblico viene catapultato in un magico vortice che trascende la sala per trasportarci in una dimensione parallela: quella dove tutto è possibile. Un viaggio multimediale e “multi-emozionale” in cui divertirsi e commuoversi, giocare e riflettere, tornare bambini per riscoprire come essere degli adulti autenticamente felici. Tra prestidigitazione, storia, mentalismo e momenti di forte impatto emotivo, Walter Rolfo regala al pubblico una serata “magica”, ma soprattutto una sferzata di energia, coraggio e motivazione per imparare a vivere con gioia e pienezza ogni istante della vita, ricordandoci che niente è impossibile.
Uno spettacolo da non vedere. Da vivere.
Giudizio: ****
TEATRO MANZONI
Rassegna Extra
L’arte di realizzare l’impossibile La felicità è una scelta
Con Walter Rolfo
Regia di Alessandro Marrazzo
Milano, Teatro Manzoni, via Alessandro Manzoni 42
Giovedì 1° novembre 2018 ore 20,45
www.teatromanzoni.it