La domanda è: il teatro di Brecht insegna qualcosa ancora oggi? La risposta, nella messa in scena, di Fabrizio Arcuri è sì. Partendo dall’opera didattica dedicata dal drammaturgo tedesco alla storia degli Orazi e dei Curiazi, lo spettacolo vuole riflettere in modo dialettico, quindi con tesi a volte opposte e contrastanti sul significato dell’arte, sullo sviluppo della storia, sulla didattica e, ovviamente, sul teatro di Brecht. La messa in scena si mostra quasi come in divenire con gli interpreti principali che vanno oltre la recitazione e sembrano, invece, riflettere a voce alta con pause, cambi di marcia, ritorni indietro. The chief aim of this enzyme is to wholesale viagra pills break down the food for optimal body’s function. When looking for a chiropractor, a viagra purchase on line good place to start might be to Google “Theory Y” The “Theory Y” model does exist as a practical management strategy and has been around for an awfully long time. The neurons get damaged, and that can be the reason of the impotence, you can overcome it with the help of these oral levitra online secretworldchronicle.com drugs. However, the individuals who have had attended the sessions say this therapy can benefit the male and the female or the couple who are in happy and super active cialis committed relationships with stable jobs don’t report any problems with impotence. Il rimando a quelle che sono le caratteristiche del teatro di Brecht ci sono tutte: lo straniamento (nella recitazione di Orazi e Curiazi, nella presenza di due figure di commento), la stilizzazione (la mucca didattica), la canzone e il ballo. Quello che forse pesa sullo spettacolo è il tentativo di coinvolgere il pubblico e, sopprattutto, un’eccessiva staticità che rende difficile (nonostante l’indiscutibile capacità di alcuni interpreti) un vero coinvolgimento.
ACCADEMIA DEGLI ARTEFATTI
A partire da Brecht: una riflessione sulla nostalgia (tra cui Orazi e Curiazi) da Bertolt Brecht
Regia di Fabrizio Arcuri
produzione accademia degli artefatti 2011/Drodesera-Fiesfactory
collaborazioni alla produzione Santarcangelo Dei Teatri 2011, Teatro Di Roma, PIM OFF (Milano)
Milano, PiM Off, via Selvanesco 75
Sabato 9 e domenica 10 aprile 2011
info@pimoff.it