Foto di scena © PiM Spazio Scenico

PiM Spazio Scenico presenta:

LA SIGNORA È FUORI

11 / 13 marzo 2011 ore 21.00

progetto di Maria Pietroleonardo regia Roberto Recchia con Maria Pietroleonardo, Cinzia Spanò, Maurizio Pellegrini, Fabio Bisogni, Gipo Gurrado, Mell Morcone, Alex Orciari, Lucio Sagone, Valentino Finoli coreografie Barbara Toma costumi/scene Romeo Liccardo musiche Gipo Gurrado, Mell Morcone produzione PiM Spazio Scenico

Se c’è un genere teatrale inattuale e distante, questo è il Varietà (assieme al suo fratello minore, l’Avanspettacolo). Eppure Varietà e Avanspettacolo, come un fiume carsico, sono spariti solo per continuare a riaffiorare dove e quando meno te lo aspetti. E ogni volta è tale la sorpresa e il piacere di ritrovarli, più vivi e vegeti che mai, che ci sembra di aver rincontrato un vecchio compagno di scuola mai dimenticato. Se il presente non ci piace e il futuro ci spaventa, cosa di meglio che rifugiarsi nel passato? E magari esplorare quella meravigliosa soffitta piena di cianfrusaglie che è la nostra memoria, alla ricerca di sensazioni che pensavamo perdute e che invece sono solo finite sotto un cumulo di altre cose inutili che non abbiamo mai avuto il coraggio di buttare? Non aspettatevi ordine e disciplina, o anche solo un briciolo di coerenza, in questa avventura. Anzi, il pericolo è di sentirsi soffocare dalla polvere o di faticare a ritrovare l’uscita. Però si potrebbe anche avere fortuna e riuscire a risvegliare qualche fantasma cui chiedere aiuto per ritrovare il bandolo della matassa (o perdersi definitivamente). È quello che fa Maria Pietroleonardo in questo personalissimo viaggio all’indietro verso un tempo in cui l’antidoto ai problemi quotidiani, alla povertà, alle guerre era uno solo: la risata.

Attore e regista, Roberto Recchia si è diplomato nel 1991 all’Accademia dei Filodrammatici di Milano ottenendo il Premio Accademia. Da allora ha alternato il lavoro di regista e quello di attore sia con il suo gruppo teatrale sia con altre compagnie (Risveglio di Primavera di Wedekind, regia di G. But the problem with all such pills is that they are often associated with side effects as they contain the same active ingredient, Sildenafil citrate. purchase generic viagra The pills are made using one of these types of sites it can be smart to look around personally to find out about any interactions before viagra 50 mg using the prescription. Our dysfunctional behavior treatment focuses give canadian pharmacy cialis capital on the most advanced herbal formula that makes arteries stronger and healthier, thus allowing more blood into penis. While weight loss can greatly help sildenafil professional fertility, having too little body fat can make the body go into an anovulatory state. De Monticelli, Vittime del dovere di Jonesco, regia di Sergio Maifredi, Cyrano di Rostand e Caligola di Camus con la regia di Corrado d’Elia). Da alcuni anni ha instaurato un sodalizio artistico con il regista Vito Molinari con il quale ha messo in scena, tra gli altri titoli, VarieEtà con il Trio Zanzibar, il monologo Più stupidi di così…, Fare l’amore non è peccato da Achille Campanile e il musical Ailoviù di DiPietro-Roberts del quale ha curato anche la traduzione italiana.

In ambito lirico, ha curato la regia di Don Pasquale (2006) e Le convenienze ed inconvenienze teatrali di Donizetti (Fano, 2008). Al Teatro Donizetti di Bergamo ha diretto Linda di Chamounix (2009), la Cavalleria rusticana (2005) e Don Gregorio (2008, in DVD per Dynamic). Dal 2000 collabora con il Wexford Festival Opera per il quale ha curato la regia di dieci allestimenti tra cui il dittico composto da Une éducation manquée di Chabrier e La cambiale di matrimonio di Rossini (2009). Nel 2005 ha diretto le tre Opèra-Minutes di Milhaud, Le Bal masquè e Le Gendarme incompris di Poulenc al Teatro La Maestranza di Siviglia, e lo spettacolo El Melologo surrealista con musiche di Satie e Poulenc.

Ha diretto un Trittico comprendente Phaedra e Les Illuminations di Britten e Dido and Aeneas di Purcell al Comunale di Bologna (2007, in coproduzione con il Festival di Lugo), Il Barbiere di Siviglia al Teatro Olimpico di Vicenza (2008), Mozart e Salieri di Rimski-Korsakov e Gianni Schicchi di Puccini (Opera Fringe Downpatrick 2008), Riders to the sea di Vaughan Williams e Il campanello di Donizetti (2009), L’Italiana in Algeri al Teatro Sociale di Como per As.li.co (2009).

PIM OFF Via Selvanesco 75_ 20141 Milano_ tel 02.54102612 (segreteria telefonica)_ info@pimoff.it_ www.pimoff.it_ MM2 Fermata Piazzale Abbiategrasso_ Tram 3/15 (dei Missaglia/Feraboli)

BIGLIETTI intero 15€_ ridotto convenzionati 12 €_ under 25 an
ni 10 €_ over 60 anni 7 € + tessera associativa 2€