Foto: Gigi Cifarelli © Gallery Milano Art & Music Lounge Bar
Foto: Gigi Cifarelli © Gallery Milano Art & Music Lounge Bar
Foto: Gigi Cifarelli © Gallery Milano Art & Music Lounge Bar

Gigi Cifarelli, fuoriclasse della chitarra, in concerto negli spazi del locale di Porta Romana a Milano mercoledì sera (14 giugno, ore 21.30)

Il Gallery Milano si conferma sempre di più punto di riferimento per chi, in zona Porta Romana a Milano, cerca intrattenimento di qualità: non solo clubbing, niente aperitivi dozzinali, ma vera cultura.

Gli appassionati della musica dal vivo a Milano hanno già evidenziato in rosso la data di mercoledì (14 giugno, alle 21.30): al Gallery Milano risuoneranno infatti note jazz and soul con protagonista indiscusso Gigi Cifarelli, all’anagrafe Luigi Massimo Cifarelli, che si esibirà live. Il talento musicale di questo artista spazia in contesti artistici diversificati, sia in ambito jazz sia funk.

Di origine pavese, molto apprezzato anche come cantante, Gigi Cifarelli è un grande solista, ma ha anche lavorato al fianco di artisti nazionali e internazionali quali Jimmy Owens, Renato Zero, Mina, Tullio De Piscopo, John Scofield, Philipe Caterine e Bireli Langrene.

«Nel nostro locale – dichiarano la titolare Serena Rumi e il direttore artistico Matteo Iuliani – si sposano perfettamente creatività, poesia ed emozioni: non ci limitiamo a servire aperitivi e apericene di qualità, con prodotti della tipica tradizione milanese e lombarda, ma organizziamo appuntamenti musicali e di intrattenimento in continua evoluzione, con cabaret e location a disposizione anche per mostre e feste private. Cerchiamo di fare, a tutti gli effetti, cultura.»

Gigi Cifarelli ha ricevuto nel 2008 il Premio Enriquez, un ambito riconoscimento teatrale assegnato ai musicisti, conferitogli “per l’impegno e la coerenza artistica, unite a una grande forza comunicativa”. Uno dei grandi meriti musicali di Gigi Cifarelli è stata la capacità di fondere, in maniera compiuta e credibile, le atmosfere jazz con la tradizione italiana. Si ricordano le sue interpretazioni di “E se domani”, in coppia con Aida Cooper, e il viaggio attraverso alcuni pezzi della tradizione quali “Mia bella Madunina”, “Roma non far la stupida stasera” e “O Sole mio”.

Info e prenotazioni: 3488549143

Gallery Milano Art & Music Lounge Bar – Nel cuore pulsante di Porta Romana, il Gallery Milano non è solo un Lounge Bar, ma un luogo di incontro e cultura. Propone aperitivi e apericene di qualità con prodotti della tradizione milanese e lombarda, organizza serate a tema con particolare attenzione al grande jazz, alla comicità di livello e all’arte visiva, con mostre periodicamente allestite. Il Gallery è in via Giulio Romano 19 a Milano, zona Porta Romana.

locandina_gallery_milano_cifarelliINFO:
+39 348 854 9143
gallerymilano.it

logo_facebook