Uno strepitoso successo ha ottenuto il 7 dicembre il concerto-spettacolo di Massimo Ranieri al Teatro Lirico di Milano, dopo più di 800 repliche nei grandi teatri italiani
Con canto, recitazione, brani celebri e nuovi, sketch e racconti inediti, un Massimo Ranieri in ottima forma e con le sue consuete verve e simpatia, ha estasiato il pubblico, che ha ricambiato con applausi e grida di apprezzamento a non finire.
Tra le canzoni, vecchie e nuove, Ranieri presenta anche il brano vincitore del Premio della Critica Mia Martini ottenuto al Festival di Sanremo 2022: “Lettera di là dal mare”; e inediti scritti per lui da Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi, tra i maggiori del nostro tempo.
La straripante energia del cantante non ha avuto cedimenti, né attimi di interruzione, in quella che è stata una “performance” in piena regola: la magnifica interpretazione delle canzoni, i ricordi delle tappe della sua vita e del suo percorso artistico condivisi quasi fossero preziose confidenze amicali; e, soprattutto, l’invito a non smettere mai di sognare. Ed è forse qui, il segreto dell’imperituro suo successo: non arrendersi al peso dell’età e continuare a progettare, a guardare oltre, a coltivare visioni.
Nel suo ininterrotto progettare nuove esperienze, nella condivisione sincera di speranze, nel suo tributo a chi, per primo Giorgio Strehler, ha creduto in lui, sta l’empatia che Massimo Ranieri sa creare fra lui e il suo pubblico. E il pubblico lo ricambia con appassionata fedeltà e un tripudio di caldi applausi.
In questa occasione il cantante presenta anche il suo nuovoalbum “Tutti i sogni ancora in volo”, pubblicato a finenovembre, a distanza di 27 anni dal precedente.
Restiamo in attesa delle grandi novità che Massimo Ranieri ha in serbo per noi.
Produzione: RAMA 2000
Tutti i sogni ancora in volo
Autore, regista e protagonista Massimo Ranieri
Milano, Teatro Lirico Giorgio Gaber, via Larga 14
Mercoledì 7 Dicembre 2022
INFO: Teatro Lirico Giorgio Gaber