Foto: Wayne MarshallIl Maestro Wayne Marshall, nelle vesti di direttore d’orchestra (e come solista al pianoforte) – ed Emanuele Arciuli al piano – entrambi esperti conoscitori della musica d’ Oltreoceano-, ci regalano una concerto che è una grande performance di bravura e di vivo coinvolgimento.

Già i pezzi proposti sono una promessa: la “Sinfonia n.2 The Age of Anxiety”di Leonard Bernstein, che trasse ispirazione per la composizione da una lirica del poeta W. H. Auden; “A Rhapsody in Blue (che si avvale alla tastiera di Marshall) e “An American In Paris” di Gorge Gershwin.

Del celebre direttore d’orchestra Bernstein, ormai entrato nel mito, possiamo dire soltanto che ebbe la capacità di comporre la sinfonia mentre viaggiava ed era impegnato in un tour di concerti

La prima ebbe luogo a Boston e in seguito fu messa in scena dal “New York City Ballet”.

Di Gershwin e delle sue composizioni vogliamo ricordare le fonti ispirative : un primo e un successivo viaggio a Parigi e, della città gli umori, le impressioni, le emozioni; il variegato multiforme mondo di New York e le sue suggestioni.

La resa cromatica del concerto ci restituisce appieno tutta la ricchezza, la frenesia, la brillantezza di Gershwin; la melanconia e l’inquietudine moderna di Bernstein.

Applausi ed ovazioni da parte del pubblico all’energia dirompente, al ritmo e alla vitalità dell’esecuzione.

W. It cialis generic overnight comes in pleasant, fruity flavors such as strawberry, orange, banana, vanilla, & pineapple. canadian viagra Using erectile dysfunction medication without a doctor’s prescription could lead to further health issues as well. Every year, I visit the dermatologist and have get free viagra annual cholesterol, glucose, blood pressure, lung-function and eye tests. There is a greater impetus not only on quality, but also improve blood lowest prices on viagra circulation, heart health and overall sexual health by keeping stress and anxiety away. Marshall (non a caso risulta essere un musicista dei più straordinari per personalità artistica) ha diretto senza l’ausilio dello spartito, come sull’onda di un empito interiore; E. Arciuli ( a sua volta reputato un interprete tra i più originali), ha suonato al piano ricavandone la voce più emozionante.

Milano, Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, L.go Gustav Mahler ang. San Gottardo

Giovedì 8, venerdì 9 e domenica 11 marzo 2012

www.auditoriumdimilano.org