Punto e Linea Magazine

Sport

UN LIBERO SOFFIO D’ARTE NELLO SPORT

Foto: locandina mostra “Un libero soffio d’arte nello sport” - Palazzo CONI di Milano, vernissage 8 giugno 2017 ore 20 - Aperto al pubblico il 9 e 15 giugno dalle 10 alle 22

Giovedì 8 giugno, alle ore 20, si terrà presso Palazzo CONI di via G.B. Piranesi 46 il vernissage della mostra Un libero soffio d’arte nello sport, iniziativa che intende coniugare l’arte con l’emozione pura dell’attività sportiva. Gli Artisti, di diversa formazione, sono stati selezionati dal direttore artistico Adamo Panessidi, curatore della mostra e ideatore del…

Ricordi di un’Olimpiade. Rio 2016

Foto: Gregorio Paltrinieri

A distanza di un mese dalla chiusura dei Giochi di Rio 2016 i momenti salienti e più emozionanti Partiamo da un piccolo bilancio sull’orticello di casa nostra, soffermandoci in particolare sul medagliere, che ci ha visto chiudere al nono posto assoluto. Il presidente del Coni Malagò aveva fissato l’obiettivo di almeno 25 medaglie, e l’obiettivo…

Johan Cruijff

Foto: Hendrik Johannes Cruijff, detto Johan (Amsterdam, 25 aprile 1947 – Barcellona 24 marzo 2016)

Se ne va il genio rivoluzionario del calcio Si è spento all’età di 68 anni, lo scorso 24 Marzo a Barcellona. E’ stato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, giocando a cavallo degli anni sessanta e settanta. Joahn Cruijff ha reinventato il calcio assieme al suo Ajax prima, alla Nazionale e al…

Italia, paese di nuotatori da libro cuore

Foto: La tuffatrice Tania Cagnotto riceve da Oreste Perri il riconoscimento "Valore Expo 2015" a Expo Milano 2015, Milano, 16 luglio 2015

Stanno avendo luogo i campionati del mondo di sport acquatici a Kazan, in Russia (24 Luglio–9 Agosto 2015), e a pochi giorni dal termine della kermesse l’Italia sta davvero ben figurando nel panorama internazionale. Mentre scriviamo sono già andate in scena tutte le gare di tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere, e già…