Punto e Linea Magazine

Sport

Un ultimo saluto pieno di interrogativi

Foto: Davide Astori

Se ne è andato mentre dormiva in una camera d’albergo ad Udine, tra sabato 3 e domenica 4 Marzo, alla vigilia della partita Udinese-Fiorentina. Davide Astori ha avuto un arresto cardiaco nel sonno, alla giovane età di 31 anni, nel pieno della sua carriera agonistica nel calcio. Era capitano della Fiorentina, ed era da tempo…

MILANO CLOWN FESTIVAL XIII edizione. La Corda Seria-La Corda Pazza

Foto: Milano Clown Festival, Fratelli Caproni

Festival Internazionale sul nuovo Clown e Teatro di strada Torna il Milano Clown Festival, festival internazionale sul nuovo clown e teatro di strada alla sua tredicesima edizione. Promosso da Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, ideato e diretto da Maurizio Accattato, coinvolge artisti e compagnie di “nuovo circo” provenienti da tutto il mondo,…

La storica tripletta della valanga rosa

Foto: la “valanga” rosa Goggia, Brignone, Fanchini

È stata un’impresa di portata storica, quella della squadra di sci alpino femminile nella discesa libera austriaca di Bad Kleinkirchheim, nella seconda domenica di gennaio, con un podio tutto azzurro, anzi rosa. Sofia Goggia si è imposta rispettivamente sulle compagne Federica Brignone, già vincitrice il giorno prima nel Super G, e Nadia Fanchini, la seconda…

UN LIBERO SOFFIO D’ARTE NELLO SPORT

Foto: locandina mostra “Un libero soffio d’arte nello sport” - Palazzo CONI di Milano, vernissage 8 giugno 2017 ore 20 - Aperto al pubblico il 9 e 15 giugno dalle 10 alle 22

Giovedì 8 giugno, alle ore 20, si terrà presso Palazzo CONI di via G.B. Piranesi 46 il vernissage della mostra Un libero soffio d’arte nello sport, iniziativa che intende coniugare l’arte con l’emozione pura dell’attività sportiva. Gli Artisti, di diversa formazione, sono stati selezionati dal direttore artistico Adamo Panessidi, curatore della mostra e ideatore del…

Ricordi di un’Olimpiade. Rio 2016

Foto: Gregorio Paltrinieri

A distanza di un mese dalla chiusura dei Giochi di Rio 2016 i momenti salienti e più emozionanti Partiamo da un piccolo bilancio sull’orticello di casa nostra, soffermandoci in particolare sul medagliere, che ci ha visto chiudere al nono posto assoluto. Il presidente del Coni Malagò aveva fissato l’obiettivo di almeno 25 medaglie, e l’obiettivo…