Punto e Linea Magazine

Restare giovani con la vite e… via lo stress con le castagne

Foto: veduta di Riva del Garda (TN) © 2004 Hubert BerberichÈ la vite la protagonista di questo autunno della Social Spa dell’Astoria Park Hotel di Riva del Garda, così come autunno-castagne è un binomio inscindibile: ecco perché vengono proposti due interessanti pacchetti “Dalla vite con amore” e “Garda che castagne”

In autunno il paesaggio è dominato da un colore, il rosso, come quello delle foglie della vite, utilizzate fin dall’antichità per trattamenti curativi e di benessere generale. La vite rossa è conosciuta infatti da tempo per la sua azione protettiva a livello cardiocircolatorio sui vasi venosi e sui capillari. Gli antocianosidi contenuti in queste foglie, inoltre, hanno anche una valida azione contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento generale dell’organismo. La vite, infine, contiene in sé elementi validi per diminuire la tendenza all’occlusione delle arterie coronarie, che sono quelle che portano il sangue al cuore.

Perché quindi non affidarsi a questa preziosa pianta per trattamenti benessere che favoriscono la salute? A questo ha pensato l’Astoria Park Hotel **** di Riva del Garda, che propone il pacchetto di una notte “Dalla vite con amore”all’insegna della natura, per godere delle benefiche proprietà anti-age della vite.

Oltre alla possibilità di utilizzare liberamente l’area spa e l’area fitness della Social Spa, all’interno dello spazio benessere dell’hotel rivano si potrà godere di un momento di profonda rigenerazione grazie a un massaggio rilassante o tonificante con emulsione agli estratti d’uva. In abbinamento a questo trattamento, il pacchetto prevede anche un gommage corpo con noccioli d’oliva tritati e olio d’oliva del Garda, altro fiore all’occhiello tra i prodotti naturali utilizzati all’interno della Social Spa.

“Garda che castagne” utilizza invece questo frutto protetto da uno scrigno di spine non solo per gustarlo, ma anche per sperimentarlo in trattamenti benessere anti-stress.

Forse non tutti sanno infatti che le castagne non sono solo buone da gustare in tanti modi e in tante ricette, ma racchiudono al loro interno proprietà benefiche insospettabili: sono ricchissime, infatti, di glucidi e sali minerali e hanno quindi elevate proprietà energetiche. Sono efficaci nelle astenie fisiche e intellettuali e molto indicate per chi è sottoposto a stress o pratica sport.

L’Astoria Park Hotel di Riva del Garda propone un pacchetto di due notti per scoprire i segreti delle castagne, soprattutto i famosi “Maroni”, la tipologia di castagne tipica dei monti del Garda Trentino.

Il pacchetto “Garda che castagne”, prevede, oltre alla possibilità di utilizzare liberamente l’area spa e l’area fitness della Social Spa, un momento di profonda rigenerazione grazie a un impacco alla farina di castagne e miele di bosco, nutriente e lenitivo. In abbinamento a questo trattamento, il pacchetto prevede anche una merenda pomeridiana a base dei frutti dell’autunno, castagne in primis ovviamente.

Pacchetto “Dalla vite con amore”:

Fino al 31.10.2010 – 1 notte – Euro 149,00 per persona

Il pacchetto “Dalla Vite con Amore” comprende:

- soggiorno di 1 notte in camera doppia Superior

- ricca prima colazione a buffet con prodotti freschi e genuini

- libero accesso all’area Spa e all’area Fitness di Social Spa

- utilizzo di un morbido accappatoio & ciabattine

- gommage corpo Social Spa con noccioli d’oliva tritati e olio d’oliva del Garda (25’)

- massaggio rilassante o tonificante con emulsione agli estratti d’uva (45’)

- dolce merenda pomeridiana

- omaggio Social Spa

Pacchetto “Garda che Castagne”

Fino al 31.10.2010 – 2 notti – Euro 204,00 per persona

Il pacchetto “Garda che Castagne” comprende:

- soggiorno di 2 notti in camera doppia Superior

- ricca prima colazione a buffet con prodotti freschi e genuini

- libero accesso all’area Spa e all’area Fitness di Social Spa

- utilizzo di un morbido accappatoio & ciabattine

- gommage corpo Social Spa con noccioli d’oliva tritati e olio d’oliva del Garda (25’)

- impacco alla farina di castagne e miele di bosco, nutriente e lenitivo (25’)

- dolce merenda pomeridiana con i dolci dell’autunno

- omaggio Social Spa

- laboratorio di cucina con susine in compagnia del nostro chef Marco

Per prenotazioni: Astoria Park Hotel Via Trento, 9 – 38066 Riva del Garda (Tn) Tel. 0464 576657 – E-mail: info@astoriaparkhotel.itwww.astoriaparkhotel.it

Comments are closed.