Foto di scena: Il metodo di Jordi Galceran, al Teatro Manzoni di Milano fino a domenica 22 maggio 2016
Foto di scena: Il metodo di Jordi Galceran, al Teatro Manzoni di Milano fino a domenica 22 maggio 2016
Foto di scena: Il metodo di Jordi Galceran © Salvatore Pastore

Di quale “metodo” tratta lo spettacolo diretto da Lorenzo Lavia in scena al Teatro Manzoni di Milano fino a domenica 22 maggio, con quattro attori (Giorgio Pasotti , Fiorella Rubino, Gigio Alberti, Antonello Fassari) a rappresentare gli altrettanti personaggi della commedia?
Si tratta specificamente di un sistema di selezione, accuratamente studiato a tavolino e applicato a quattro candidati per un incarico di lavoro manageriale, da parte di un’importante multinazionale, nella sua fase finale.

L’autore dell’opera, che sta a metà tra il trhiller psicologico e il ritratto, sia pure esasperato, di uno spaccato del mondo di lavoro d’oggi, è il catalano Jordi Galceran. Il suo intento è mettere in scena l’ambiente lavorativo di una grande azienda, che diventa il simbolo, l’esempio chiave, di tutte le realtà che si vivono quotidianamente nella società attuale.

Ecco la rappresentazione del controllo che viene esercitato su di noi -una sorta di Grande Fratello- che spia nelle pieghe più intime della nostra vita, che ci spinge alla più accanita competizione, pur di affermarci, pur di sopravanzare l’altro, pur di vincere; pur di sopravvivere.
I quattro candidati al posto di lavoro cercano, infatti, in tutti i modi, possibili, leciti e non, di raggiungere lo scopo: nella partita si giocano tutte le carte, fino a barare.

La scelta di ambientare la competizione in una stanza dai colori neutri, di tipo avveniristico, le colonne di luci al neon sul soffitto che paiono mettere a nudo i quattro personaggi, l’arrivo improvviso di messaggi cablati che corrono lungo tubi di vetro, sono tutti elementi che stanno a significare quanto ognuno di noi rischi di diventare solo una rotella di un grande mostruoso ingranaggio; a meno che si compia la scelta di rimanere esseri umani a tutti i costi.

Giudizio: **      

If you are not among those males who are suffering from levitra without prescription premature ejaculation or ejaculating the semen even before satisfying her. Al the details information you will get from online pharmacies. http://davidfraymusic.com/events/flanders-festival-ghent-ghent-belgium/ order generic cialis Among them, most of the doctors or physicians tadalafil 50mg prefer to use Kamagra. Painful lovemaking is a major hyperglycemic problem occurring mainly as a result of dry vaginal condition. levitra generic vs Produzione OFFICINE DEL TEATRO ITALIANO- OTI

Il metododi Jordi Galceran
Versione italiana di Pino Tierno
Con Giorgio Pasotti, Fiorella Rubino, Gigio Alberti, Antonello Fassari
Regia di Lorenzo Lavia

Milano, Teatro Manzoni, via Alessandro Manzoni 42
Dal 5 al 22 maggio 2016
www.teatromanzoni.it