Punto e Linea Magazine

Dolce Natale al Trieste & Victoria di Abano

Foto: panorama di Abano Terme © Holiday CheckAvete mai goduto della neve che fiocca mentre voi nuotate nell’acqua calda di una delle 4 grandi piscine all’aperto immerse in un giardino di 888 palme? L’esperienza “Caldo inverno“ ve la offre in questo 2012 il Grand Hotel Trieste & Victoria, 5 stelle del Gruppo GB Hotels, ad Abano Terme, ai piedi dei Colli Euganei.

L’albergo festeggia così il suo primo centenario di attività, confermandosi meta privilegiata di un turismo davvero internazionale, coccolando i suoi ospiti con i profumi ed i trattamenti (studiati in assoluta esclusiva) della Belle Epoque, gli anni folli che videro nascere l’albergo che è Monumento Nazionale, perché dalle sue suites Diaz decise le sorti della Grande Guerra e qui D’Annunzio mise a punto il suo Volo su Vienna.
Per un caldo inverno, il Trieste & Victoria ha messo in cantiere un’ offerta davvero speciale denominata “Dolce Natale“ interamente dedicata alla Festività, vissuta nel suo significato più umano, caldo, familiare.
“Dolce Natale“ propone, accanto a tutto quanto di meglio e di più innovativo possa offrire un Albergo termale di assoluto livello e di centenaria tradizione, una serie di occasioni culturali di vera eccezione, tutte di impronta natalizia. Si comincia con la visita alla più celebre “Natività“ dell’intera storia dell’arte, quella affrescata da Giotto nella Capella degli Scrovegni. Poi la visita, con possibilità, per chi lo desideri, di cogliere il significato religioso e di rinnovamento spirituale del Natale partecipando ai riti, di due luoghi dell’anima: la rinascimentale Abbazia benedettina di Praglia e il Monastero benedettino femminile di Monte della Madonna, quest’ultimo di clausura, entrambi a pochi chilometri dall’Hotel, immersi nella pace del Parco dei Colli Euganei. Ancora, per chi lo desideri, è prevista una visita al più imponente monastero benedettino dell’Italia settentrionale, quella della Abbazia di Santa Giustina, in Prato della Valle a Padova oppure ancora a Padova, alla Basilica e Convento francescano di Sant’Antonio.

Visitare questi magnifici luoghi d’arte e di storia italiana è comunque un piacere per lo spirito, si sia credenti oppure no. La proposta dell’Hotel si estende anche alla visita alla grandiosa Mostra internazionale del Presepe allestita nell’Arena di Verona, visita accompagnata ad un omaggio alla Casa di Giulietta.

Sempre in tema d’arte, il Trieste & Victoria propone anche la visita alla grande mostra “Raffaello verso Picasso” allestita alla Basilica Palladiana di Vicenza, appena restaurata.
Poiché “non solo spirito è fatto l’uomo”, il Pacchetto
“Dolce Natale“ prevede, ogni settimana, anche una Serata Gourmet a tema di volta in volta differente. Sono previste Serate di Omaggio al Panettone, altre dedicate al Torrone o alle Mostarde, alle Castagne, al Radicchio, e così via, proponendo una panoramica ampia, commentata da cultori del settore, del meglio del meglio della produzione nazionale dei diversi prodotti.

A metà pomeriggio, invece, per socializzare e rilassarsi insieme, ecco il Circolo dell’Amicizia, con musica, dolcetti delle diverse tradizioni europee, miscele speciali di tè e con le miscele di tè “Belle Epoque” create dai maestri de La Via del Tè di Firenze in esclusiva per gli ospiti del Trieste & Victoria. Il tutto nelle sale storiche dell’Hotel e a bordo piscina, in barba ai rigori dell’inverno.

Grand Hotel Trieste & Victoria
Via P. Abano 1 – 35031 Abano Terme
Tel.049.8665100
e-mail : triestevictoria@gbhotelsabano.it
www.hoteltriestevictoria.it

Comments are closed.