Punto e Linea Magazine

Cellulite last minute per ritardatarie con le Terme di Sirmione

Foto: veduta della piscina esterna (Aquaria) © Terme di SirmioneSiamo alle solite: con l’estate è arrivato il momento della verità. L’inevitabile prova costume si avvicina e come tutti gli anni inizia la corsa contro il tempo, all’inseguimento di una pelle quanto più possibile liscia e tonica e soprattutto priva di quegli odiosi inestetismi causati dalla cellulite.

Aquaria, il Centro Benessere Termale di Terme di Sirmione, e Aquaria Club, il centro salute e bellezza del cinque stelle e del quattro stelle di Terme di Sirmione, Grand Hotel Terme e Hotel Sirmione, propongono programmi della durata variabile da 1 giorno a 6 giorni, che comprendono trattamenti estetici drenanti all’acqua termale, fanghi, massaggi e trattamenti specifici. Lo scopo: levigare, drenare e stimolare il microcircolo per un rimodellamento corporeo quanto più rapido ed efficace.

Lo speciale “Percorso Drenante”, messo a punto dallo staff di Aquaria, mira infatti a ridurre i liquidi in eccesso dei tessuti, gli accumuli adiposi localizzati e stimola la circolazione venosa e linfatica senza l’utilizzo di farmaci, ma con il solo ausilio di un’acqua preziosa, che coniuga i benefici di un’azione drenante e antinfiammatoria senza effetti collaterali: una logica sequenza di trattamenti, preceduti da un circuito in acqua, per permettere un’idonea preparazione della pelle ad assorbire gli oligoelementi dell’acqua termale, dei fanghi e delle creme corpo di Aquaria.

Ecco quindi l’idromassaggio drenante, particolarmente indicato nei confronti dell’insufficienza venosa o nei casi in cui c’è una disfunzione della microcircolazione. In acqua termale, l’idromassaggio offre qualcosa di più rispetto a quello tradizionale: all’azione fisica delle bollicine si somma, infatti, l’azione chimico-fisica dei minerali disciolti in acqua. E ancora, la temperatura dell’acqua a cui viene effettuato l’idromassaggio, di circa 35°- 36°C, determina vasodilatazione, che a sua volta favorisce l’irrorazione e l’assorbimento dei componenti più importanti dell’acqua stessa. Insieme all’acqua, anche il fango termale è ideale per agire sugli inestetismi della pelle: applicato a temperatura “indifferente” (temperatura del corpo 32°) su glutei, cosce e gambe, ha una specifica azione decongestionante e stimolante la microcircolazione. Il fango viene applicato in uno strato di 1,5-2 cm e lasciato in posa dai 15’ ai 20’. Dopo l’applicazione segue una doccia e un massaggio leggero con un gel drenante.

A seguire il piacevole trattamento pelle vellutata, esfoliante ed idratante per ottenere una pelle morbida e vellutata al tatto. Dopo un idromassaggio con olio rilassante o energizzante Aquaria, viene applicato e massaggiato lo Scrub Termale Aquaria che, grazie alle proprietà leviganti naturali e rigeneranti dell’acqua termale, dona alla pelle un aspetto perfettamente morbido e liscio. Dopo una doccia, viene stesa con un leggero massaggio la crema idratante o nutriente Aquaria.

La proposta prosegue con “Thermal plurijet rigenerante”: si tratta di un trattamento personalizzato nel quale i principali parametri, quali pressione, temperatura e localizzazione del getto sono regolati in base alle necessità specifiche dell’ospite. Questo idromassaggio, nel quale l’azione meccanica degli idrogetti si combina con l’azione chimico-fisica dei minerali dell’acqua, induce alla contrazione dei capillari ed è dunque indicato nei casi di gonfiore, pesantezza e cellulite.

Non mancano poi certo la Pressoterapia, che agisce con dei pompaggi sugli arti inferiori migliorando il flusso circolatorio sanguigno e linfatico con conseguente beneficio sugli inestetismi della cellulite, il Massaggio estetico di 30, localizzato non invasivo, in caso di neo mamme concentrato su gambe e glutei con manovre manuali drenanti o rassodanti oppure il Linfodrenaggio di un’ora, che stimola la microcircolazione linfatica, riducendo le stasi di liquidi extracellulari e velocizzando lo smaltimento delle sostanze di rifiuto.

Oltre ai trattamenti benessere, sia Aquaria che Aquaria Club propongo diversi tipi di attività fitness dalla palestra con personal trainer alla ginnastica specifica in acqua termale, come l’Aquariafitness e l’Aquariagym e lo stretching antistress.

Particolare attenzione viene posta anche all’alimentazione: Aquaria propone ai suoi ospiti piatti leggeri come insalatone, macedonie e yogurt con cereali ed il Grand Hotel Terme propone ogni giorno un menu benessere.

Tutti i dettagli con prezzi e modalità si possono trovare sul sito ufficiale www.termedisirmione.com

Vale la pena ricordare che ad ottobre e novembre poi ritorneranno i venerdì sera, dalle ore 16.00 fino a mezzanotte, alle Terme di Sirmione, iniziativa già proposta con successo in aprile e maggio, con serate davvero particolari, ricche di attività e incontri pensati solo per lei, dove si vivono e si condividono esperienze, interessi e sensazioni, ci si dedica tempo e spazio. Aquaria e le luci soffuse riescono infatti a creare un’atmosfera magica, dove ci si può abbandonare al totale relax e concedersi una meritata pausa dallo stress quotidiano. Obiettivo della serata: regalarsi un momento di coccole, relax e piccole attenzioni, di intimità con se stesse e con le amiche, facendo tesoro dei consigli degli esperti per portarsi dentro un’esperienza unica.

Immerse nelle acque termali, avvolte dalla calma dell’ambiente, dal paesaggio suggestivo e dal fascino del lago, ci si può infatti dedicare alla propria bellezza, modellando glutei e ventre con un’energica attività di Aquariagym dalle 18.00 e con specifici massaggi corpo dalle 16.30, o concentrarsi sul viso, con trattamenti termali per restituire alla pelle la lucentezza naturale. Ma la vera chicca della serata, a partire dalle 18.30, è il Salotto delle Curiosità, un angolo deliziosamente femminile che ospita ogni volta un tema o un esperto diverso, dai tè del benessere all’angolo delle tisane, dai consigli di bellezza ai segreti su tematiche originali, in coinvolgenti giochi e incontri per valorizzare il proprio aspetto e vivere meglio e in armonia con la propria personalità, al quale segue dalle ore 20.00 il Buffet Donna.

Terme di Sirmione – Centro Prenotazioni Aquaria 030 916044 - aquaria@termedisirmione.com

Centro Prenotazioni Alberghi 030 9904922

www.termedisirmione.com

Comments are closed.