Punto e Linea Magazine

Apre a Milano Equologo: una selezione d’idee, progetti e soluzioni sostenibili

Foto: Spazio EquologoGiovedì 16 novembre ha inaugurato a Milano “Equologo”, la nuova boutique del vestire ecologico, situata in Via dell’Orso 16, nei pressi di Brera (MM Cairoli). Si accede al negozio entrando nel cortile verdeggiante e silenzioso di uno splendido edificio storico milanese. Il nuovo spazio – promosso da Color Naturae, brand di abbigliamento disegnato e realizzato da Caterina Faenza – vuole rappresentare una proposta commerciale alternativa che riunisca una rete di produttori attenti all’ambiente, alle problematiche sociali, alle tecniche manifatturiere tradizionali o semplicemente frutto di creatività soprattutto al femminile, o di imprenditorialità giovanile. Qui è possibile trovare un po’ di tutto ciò che può essere utilizzato nel vivere quotidiano: capi di abbigliamento e maglieria, scarpe, borse, abiti e soprabiti, tessuti ed oggetti per la casa, spazzole da capelli, accessori e libri per/sull’infanzia, gioielli, collane, spille, anelli, stole, sciarpe, cappelli, intimo in cotone biologico, ceramiche, arazzi, plaid e coperte. I prodotti provengono da tutto il mondo e sono selezionati prestando particolare attenzione alla loro eco-compatibilità, secondo la filosofia che anche un vestito può contenere dignità e etica e può contribuire alla salute dell’ambiente e delle persone. In questo modo si vuole contribuire allo sviluppo di una cultura per un consumo critico e responsabile, che attribuisca il giusto valore alle cose e ricerchi la qualità nel rispetto di una vita sana.

Ma Equologo è anche Centro di incontri e di attività, con proposte attente allo scorrere del tempo e delle stagioni, che si arricchiscono ogni volta di contributi nuovi o temporanei.

Mensilmente Equologo apre la sua porta-sul-cortile per eventi e incontri inerenti alle tematiche proprie, come eventi su tinture vegetali (in collaborazione con l’Associazione Tintura Naturale Maria Elda Salice), riflessioni su questioni ambientali, incontri per imparare a creare e a riciclare, attività per i più piccini con elementi di riuso e di riscoperta in una dimensione ludica perduta.

Appuntamenti fissi sono, invece, i lunedì e venerdì pomeriggi dalle 15/19 con “IL SU MISURA”, maglie e abiti con lane e tessuti ecologici in collaborazione con Sara Zaramella, e ogni terzo giovedì del mese con “uno-due Fiori” di Raion do Bianchi e “Fantasie” di Francesca Tarocco, per continuare a stupirci della bellezza della natura. Gli aggiornamenti del calendario e l’arrivo di nuovi prodotti sono nel sito www.colornaturae.it

SPAZIO EQUOLOGO

Milano, Via dell’Orso 16,( interno/piano terra)

Orari: lunedì 15,00/19,00; martedì-venerdì 10,00/19,00

Per informazioni:

Tel. 02/49529910

info@colornaturae.it

Comments are closed.